HomeCatalogo CDGalleriaCurriculumBibliografiaRicercaLinks
Sibemolle - Home

Benvenuti!

Chi sono:

In concerto Mi chiamo Andrea Gumirato, ho 43 anni e coltivo da tanto tempo la passione per la musica e per il pianoforte. Ho realizzato questo sito per trasmettere la mia passione a chiunque sia volenteroso di farla propria, con la piccola presunzione di pubblicare informazioni, curiosità e quant'altro possa interessare a chi vuole condividerla con me.

Insegno pianoforte, teoria e solfeggio, psicofisiologia musicale, informatica musicale e supporto gli allievi di conservatorio nella preparazione degli esami accademici o di ammissione.



Un ringraziamento va alle persone a me care, il cui aiuto è stato fondamentale nei miei anni di studio: in particolare i miei genitori, che mi hanno avviato a questa passione, e mia moglie Lara, che da molti anni la condivide con me.

Contatti: 
Andrea Gumirato
Via Masia 36
40138 - Bologna
Tel. +39 335 6333732
agumirato@gmail.com

I miei studi:

Foto del diploma Ho studiato pianoforte dall'età di 8 anni, con il M° Levorato, sospendendo gli studi all'età di 11. Ripreso contatto con il pianoforte all'età di 20, mi sono accorto di quanto fosse importante la musica nella mia crescita personale, e ho deciso di investire i molti anni studio richiesti per completare il corso di pianoforte proposto dai conservatori italiani, dapprima sotto la guida della Prof. Ruth Ventola.
Ho conseguito il diploma di pianoforte con il massimo dei voti nel 2010 presso Conservatorio di Adria (RO), sotto la guida del maestro Sandro Baldi, al quale sarò sempre grato per i suoi preziosi consigli.
Dopo il diploma ordinamentale ho conseguito il diploma accademico di II livello nel 2014, nell'indirizzo interpretativo-compositivo, presso il Conservatorio di Adria (RO), con la votazione di 110 e lode.
La tesi di Laurea, preparata sotto la guida dei maestri Paolo Bucchi ed Olaf John Laneri, è stata incentrata sugli "Aspetti storici, analitici, estetici e narrativi della sonata op.110 per pianoforte di L.v. Beethoven".
Negli anni di studio, ho frequentato masterclass di perfezionamento con i maestri Olaf John Laneri, Zuzana Paulechova, Giuseppe Aneomanti, Filippo Gamba, Federica Righini, Riccardo Zadra, Valerij Voskobojnikov.